top of page

ESEMPIO PROGETTO MEDIUM

MEDIUM

 

progetto

da 50 a 100 mq

Richiesta:

Rendere più funzionale e contemporanea la planimetria generale (atipica, con zona giorno collocata sul lato opposto dell'ingresso); creare 2 camere, 2 bagni e spazio contenitivo. 

Progetto:

L'intervento principale è stato quello di ribaltare le due aree standard (giorno/notte).

La zona giorno, ora in prossimità dell'ingresso è un grande open space visivamente molto dinamico grazie al gioco di volumi del blocco cucina, ai colori, alle differenti finiture usate e agli arredi che ben distribuiti nel nuovo spazio, definiscono aree precise e senza barriere.

La pedana su cui è collocata la cucina ha una doppia valenza: estetica e funzionale (permette la corretta posa dell'impianto idrico per il raggiungimento della colonna principale).

Il disimpegno della zona notte, adesso più corto è diviso da una porta scorrevole in vetro semitrasparente, presenta una grande parete contenitiva ed è vivacizzato dai portali arretrati e colorati della camera singola e del bagno/lavanderia.

Anche in questi due ambienti prosegue la pedana, sempre utilizzata in modo creativo.

La zona più riservata è destinata alla camera matrimoniale.

La forma irregolare è stata smussata ricavando due ambienti direttamente collegati: il bagno padronale completo di vasca e doppio lavello, un angolo home-office.

bottom of page